Consulentia 2019, la sesta edizione romana ai nastri di partenza
È tutto pronto per la sesta edizione capitolina di Consulentia, ai nastri di partenza il prossimo 5 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
La tre giorni dedicata ai consulenti finanziari, aperta al pubblico di professionisti italiani ed europei, vedrà alternarsi momenti di formazione e di outlook sui mercati, con tavole rotonde, confronti a due voci tra gli asset manager delle società partner e momenti istituzionali dell’associazione.
Il titolo scelto per l’edizione 2019 è “Protagonisti della Crescita”, in linea con lo spirito della manifestazione, incentrata sul ruolo del consulente al servizio dell’economia reale e in particolare del cliente imprenditore.
Nel corso dell’evento si spazierà dalla sostenibilità e l’innovazione nelle scelte di portafoglio al ruolo degli indicatori macroeconomici nell’asset allocation; dalla sfida tecnologica ai mercati extra-europei; dal tema del ricambio generazionale al fattore tempo negli approcci d’investimento. Non mancheranno poi momenti dedicati ad argomenti di macroeconomia e di politica economica riguardanti il nostro Paese e l’Europa nell’ambito dello scenario internazionale, come ha spiegato il direttore generale di Anasf, Germana Martano.
Da segnalare nell’ambito della tre giorni il convegno inaugurale previsto per mercoledì 6 febbraio, che quest’anno si terrà nella prestigiosa sala Santa Cecilia: un confronto tra le reti su temi cari ad Anasf, come MiFID II, investimenti in tecnologia e in comunicazione e modelli remunerativi.
L’ultimo giorno di Consulentia 2019, il 7 febbraio, si terrà infine il secondo convegno Anasf. intitolato “Economia e società, il ruolo chiave del consulente finanziario”, durante il quale saranno premiati i vincitori della Borsa di Studio intitolata ad Aldo Varenna ed erogata da J.P. Morgan AM insieme ad Anasf. Nel corso dell’incontro saranno anche presentati i risultati di una ricerca curata da Finer, think tank che coniuga ricerche di mercato in ambito finanziario/economico con una particolare attenzione al capitale umano.
Per farsi un’idea dei numeri della manifestazione, basti pensare che, nel 2018, aveva accolto 3.044 visitatori unici, 54 sponsor, oltre 52 relatori, 50 giornalisti accreditati, 13 partner e 2 media partner, mentre per quest’anno gli sponsor saliranno a 57. Per iscriversi è necessario registrarsi sul sito www.consulentia19.it