10 luglio 2017

ANASF pubblica un nuovo bando di concorso: in palio due borse di studio per i neo consulenti

Pubblicato in: Vademecum

Il concorso promosso da JP Morgan e ANASF giunge alla sua quarta edizione: l’iniziativa è intitolata al presidente di Efpa Italia Aldo Vittorio Varenna, prematuramente scomparso e si rivolge ai neoconsulenti under 30.

Le borse di studio in palio sono ben due e permettono l’iscrizione al corso “Strategic investment management. Reducing risk and enhancing portfolio returns”, che si terrà presso la London Business School. Per i fortunati vincitori sarà un’occasione per trascorrere cinque giorni immersi nel mondo dell’investment management. Il valore delle borse di studio che i giovani consulenti si contenderanno è di 6.700 sterline ciascuna.

I requisiti per partecipare
Per poter partecipare al bando di concorso sono necessari alcuni requisiti. In primis quello anagrafico, per cui i candidati non devono superare i 30 anni di età. Inoltre, occorre aver sostenuto con esito positivo la prova valutativa per l’iscrizione all’OCF nell’anno 2017, oltre che una adeguata conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare occorre procedere nel seguente modo:
• inviare, entro i termini previsti, il modulo di partecipazione sottoscritto e compilato, reperibile sul sito www.anasf.it (o da richiedere presso la segreteria ANASF);
• allegare una copia del documento di identità in corso di validità;
• spedire la documentazione agli indirizzi elencati nella sezione specifica del sito ANASF.

Come saranno valutati i partecipanti?
Per quanto concerne i criteri di valutazione si terrà conto del punteggio risultato dalla prova valutativa dell’iscrizione all’OCF, seguendo l’ordine decrescente. In ordine crescente, invece, si terrà conto dell’età del candidato. Per coloro che si classificano nelle prime 5 posizioni, inoltre, sarà necessario dimostrare di essere in grado di sostenere un colloquio in lingua inglese, il cui esito sarà ulteriormente decisivo per la graduatoria finale.

Entro quando si può partecipare?
Il termine di scadenza del periodo entro cui si può partecipare al bando è il 31 dicembre 2017. Si ricorda, infine, che l’importo della borsa di studio prevede la copertura del solo corso, da cui sono esclusi vitto e alloggio.


 
AVVERTENZA LEGALE: questo è un foglio di informazione aziendale con finalità promozionali che riflette le analisi, effettuate da Banca Mediolanum, sulla base dell’attuale andamento dei mercati finanziari il cui contenuto non rappresenta una forma di consulenza nè un suggerimento per gli investimenti.
NOTA DI REDAZIONE : gli argomenti, le immagini e i grafici sono frutto di elaborazione interna.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le informazioni riportate non devono essere intese come una raccomandazione, diretta o indiretta, o un invito a compiere una particolare operazione. Per verificare le soluzioni più adatte alle tue esigenze e adeguate al tuo profilo di investitore rivolgiti sempre al tuo FamilyBanker.