Anasf chiama a raccolta i consulenti finanziari, iscrizioni aperte per Consulentia 2017
Manca meno di un mese a Consulentia 2017, l’evento organizzato dall’associazione dei consulenti finanziari (Anasf) e dedicato ad approfondimenti sull’evoluzione della professione del consulente finanziario, con una particolare attenzione anche ai temi dell’educazione finanziaria. La quarta edizione dell’evento – per cui sono già aperte le iscrizioni - si terrà a Roma il 14, 15 e 16 febbraio prossimi per fare il punto sul mercato che cambia, sulla normativa del settore e sulle nuove sfide che attendono gli attori in campo.
Due visioni contrapposte
L’idea è quella di ricalcare il format del 2016, quando il politologo Luttwak e l'economista Fitoussi avevano presentato le proprie visioni contrapposte sul contesto economico/politico globale. Quest’anno il tema che farà da fil rouge alla tre giorni sarà quello dell’”economia che verrà” e anche in questo caso ci saranno probabilmente due voci contrastanti ad alimentare il dibattito. Anasf, però, non ha ancora svelato i nomi dei due protagonisti che si fronteggeranno nell’incontro di apertura dell’evento per non rovinare la sorpresa ai partecipanti.
Agenda
Dopo l’apertura di martedì 14 febbraio, che sarà seguita e preceduta da una serie di tavole rotonde tematiche, i lavori proseguiranno il giorno successivo con il convegno inaugurale dedicato alla MiFID 2 e a tutto ciò che riguarda la figura del consulente finanziario. Nel resto della giornata continueranno ad alternarsi tavole rotonde e speech individuali delle Sgr che parteciperanno a Consulentia. Infine, l’ultimo giorno si terrà un convegno in cui saranno presentati i risultati di un sondaggio condotto da Ipr su risparmiatori, investitori e consulenti finanziari, focalizzato sui temi della fiducia, della robo-advisory e della formazione. Sempre il 16 febbraio ci sarà poi la premiazione delle due borse di studio Anasf.